Messi comunali e notificatori  

Per garantire i protocolli di sicurezza anti CoVid i servizi saranno erogati solo su appuntamento.
È possibile contattare l'Ufficio via mail oppure telefonicamente.


L'Ufficio Messi si occupa della notifica e della pubblicazione degli atti dell'Amministrazione Comunale e di altre amministrazioni pubbliche (su loro richiesta), mediante l'affissione degli stessi all'Albo Pretorio on-line e, qualora fosse necessario, alla notifica diretta dell'atto nel luogo di residenza o al domicilio del cittadino interessato.

Per il ritiro degli atti giudiziari e/o atti che per legge risultano depositati presso la Casa Comunale, il cittadino deve presentarsi sempre personalmente presso lo Sportello Polifunzionale munito del documento ricevuto (Raccomandata e/o Avviso), oppure in caso di impedimento, potrà far ricorso ad un incaricato munito di delega firmata e documento di riconoscimento (in corso di validità) sia del delegato che del delegante.

Presso l’Albo Pretorio on line è possibile prendere visione degli atti dell’Amministrazione quali: Deliberazioni della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, Determinazioni dei Responsabili di Settore, Bandi di Concorso, Ordinanze, Gare ed Esiti delle gare di appalto, Aste ed Esiti delle aste pubbliche, concessioni edilizie e quanto altro debba essere portato a conoscenza del cittadino. È possibile, altresì, prendere visione di qualsiasi atto che altri Enti Pubblici ritengano di comunicare ai cittadini o che per norma di legge debba essere pubblicato all’Albo Pretorio on line.

I Messi Comunali e Notificatori in collaborazione con la Polizia Municipale svolgono i controlli finalizzati ad effettuare le verifiche relative alle richieste di cambio residenza. Gli stessi, al fine di esperire detti riscontri, si recheranno materialmente presso l’indirizzo dichiarato dal soggetto che ha effettuato il cambio di residenza per controllare la presenza dello stesso. Nel caso in cui i Messi Comunali e Notificatori e/o la Polizia Municipale non trovino per più volte nessuno nell’abitazione indicata come nuova residenza o accertino, comunque, la sussistenza di anomalie, ne daranno comunicazione agli uffici competenti, affinché possano essere adottati gli opportuni provvedimenti.

Sede

Palazzo municipale - piazzetta Camillo Ripamonti

Orari di contattabilità

Mar : 09:00-12:00

Mer : 14:30-16:30

Gio : 09:00-12:00

Referenti

Alfredo Sansone
Dario D´Urso

Contatti

Tel.: 02.95.701.1

Mail: alfredo.sansone@comune.gorgonzola.mi.it

Mail: dario.durso@comune.gorgonzola.mi.it

Responsabile

 Silvia Virgillito

Mail: silvia.virgillito@comune.gorgonzola.mi.it