Viabilità modificata per demolizione torre acquedotto


Sono iniziate lunedì 10 gennaio le operazioni preliminari e di allestimento del cantiere di demolizione della torre pensile dell'acquedotto di Gorgonzola.

Gruppo CAP ha compiuto un intervento di potatura sull'area a verde ai piedi dell'acquedotto e iniziato a montare il ponteggio di lavorazione vietando di parcheggiare nel vialetto che porta all’area della torre. È stata inoltre posizionata la segnaletica stradale di cantiere in accordo con la Polizia Locale e l'Ufficio Ecologia in un incontro congiuto con CEM e Amministratori condominiali ha affrontato il tema della raccolta differenziata per le prossime settimane.
 

Da lunedì 24 gennaio 2022 entrerà in vigore la modifica alla viabilità regolata dall'ordinanza n. 11 del 17/01/2022 che prevede:



NELL'AREA DI CANTIERE DIVIETO DI TRANSITO

In Via Buonarroti, nel tratto compreso tra l’intersezione di via Dello Sport e l’intersezione semaforica del Ponte di Milano sarà:

  • interdetto il transito veicolare
  • interdetto temporaneamente il transito pedonale durante la movimentazione di carichi sospesi da parte della gru.
     
NELLA RESTANTE VIA BUONARROTI ACCESSO RISERVATO SOLO AI RESIDENTI
  • In Via Buonarroti intersezione con Via Del Parco, l’istituzione del divieto di transito ai veicoli, eccetto residenti nell’aree coinvolte alle modifiche della viabilità stradale di cui sopra, e ai veicoli superiori ai 35 q.
  • L’istituzione del senso unico alternato in Via Inzaghi, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Dello Sport e l’accesso al parcheggio superficiale, con diritto di precedenza ai veicoli provenienti da Via Dello Sport.
     
ALCUNI STALLI DI SOSTA RISERVATI AI CONDOMINI DI PIAZZA SOLA CABIATI 1 NEL PARCHEGGIO DI VIA DELLO SPORT

L’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata di parte dell’area di parcheggio di via Dello Sport ad eccezione dei veicoli dei proprietari, affittuari e/o titolari di contratto d’uso dei box posti del Condominio di Piazza Sola Cabiati 1, avendo l'accesso ai garage all'interno dell'area di cantiere.
 

PER LE PARTITE ALLO STADIO COMUNALE "CITTA' DI GORGONZOLA"

In vigore la viabilità alternativa con la supervisione degli agenti di Polizia Locale.

 

Leggi anche:
Al via la demolizione della torre dell'acquedotto di Gorgonzola

ALLEGATI