Meraviglie nascoste in città - 2 pillola

Progetto per una comunità che riscopre e condivide il suo patrimonio storico culturale

a cura dell'Associazione culturale Concordiola con il patrocinio del Comune di Gorgonzola

Obiettivo di questi mini tour è quello di riscoprire la città, inserendola nel contesto storico e geografico del territorio della Martesana, fornendo materiale adeguato (cartaceo e/o multimediale) a favorirne la conoscenza di storia, cultura e beni architettonici e artistici.

Allo stesso tempo la scelta di strumenti diversi permette di condividere con la comunità, mediante pochi click, le informazioni e le esperienze fatte dal gruppo di lavoro in questo percorso di consapevolezza su ciò che ci circonda.

Tutto ciò contribuisce a diffondere e condividere il concetto di bene comune riferito al patrimonio storico, artistico, architettonico e culturale della città da proteggere e valorizzare, riscoprendo l’arte come valore che produce bellezza, favorendo benessere fisico e psichico in chi ne fruisce. Far propria tale bellezza è un’opportunità che va colta e condivisa con la comunità.

Questo progetto, patrocinato dall'Amministrazione comunale tramite i contributi alle associazioni 2020, è un invito ad esplorare e conoscere Gorgonzola utilizzando modalità e strumenti diversi, in attesa di superare lo stallo prodotto dalla pandemia ancora non superata.

NOTIZIE – AMENITA' – CURIOSITA' – GIOCHI

Gorgonzola tour in pillole n. 2

Gli antichi palazzi signorili
Il cimitero monumentale
Il vecchio Comune e molto altro

Clicca l'immagine e inizia il tour!

Scopri di più sul sito di Concordiola

GIOCATEATRO: ritaglia e incolla insieme i pezzi e costruisci un pop up di Palazzo Pirola