Asta pubblica per la vendita di 4 immobili ad uso autorimessa

BANDO PER LA CESSIONE MEDIANTE ASTA PUBBLICA AI SENSI DEL CAPO III DEL VIGENTE REGOLAMENTO PER L'ALIENAZIONE, SECONDO IL METODO DI CUI ALL’ART. 73, LETT. C, DEL R.D. 23.05.1924, N. 827, DI N. 4 IMMOBILI AD USO AUTORIMESSA DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI GORGONZOLA

Si rende noto che in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 10 del 18.01.2021 recante “Approvazione schema di bando e relativi allegati per l’alienazione di n. 4 box ad uso autorimessa di proprietà del Comune di Gorgonzola”, della deliberazione di Consiglio Comunale n. 25 del 08.03.2021 recante “Approvazione elenco beni immobili da inserire nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2021/2023” e della determinazione dirigenziale n. 340 del 05/05/2021 è indetta un’asta pubblica per la vendita in piena proprietà di n. 4 immobili ad uso autorimessa di proprietà del Comune di Gorgonzola, ubicati in Via Respighi, 21.

LOTTO N. DESCRIZIONE ESTRATTI CATASTALI PREZZO BASE D'ASTA PERIZIE
1 Autorimessa via Respighi 21 Fg 10, Mapp. 536 sub. 37 € 12.375,00 clicca qui e scarica documento
2 Autorimessa via Respighi 21 Fg 10, Mapp. 536 sub. 38 € 12.375,00 clicca qui e scarica documento
3 Autorimessa via Respighi 21 Fg 10, Mapp. 536 sub. 49 € 12.375,00 clicca qui e scarica documento
4 Autorimessa via Respighi 21 Fg 10, Mapp. 536 sub. 50 € 12.375,00 clicca qui e scarica documento

MODALITA’ DI GARA E CRITERI DI AGGIUDICAZIONE

Sono ammesse a partecipare alla gara le persone fisiche maggiorenni alla data di pubblicazione del presente bando e gli enti/persone giuridiche in possesso dei seguenti requisiti, da attestarsi con dichiarazione da rendersi ai sensi del D.P.R. 445/2000:

a) Non essere interdetto, inabilitato o fallito o sottoposto ad altra procedura concorsuale e non avere in corso procedure per la dichiarazione di alcuno di tali stati;

b) Non sussistere, a proprio carico, condanne o altri provvedimenti che comportino la perdita o la sospensione della capacità di contrarre con la Pubblica Amministrazione.

Sono ammesse offerte per procura speciale e offerte cumulative da parte di più persone fisiche o giuridiche.
È vietata qualsiasi modificazione alla composizione del gruppo di concorrenti che ha presentato l’offerta congiunta.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

VA PRESENTATA UNA DOMANDA CORREDATA DAI RELATIVI PLICHI DI PARTECIPAZIONE PER OGNI SINGOLO LOTTO
Il plico per ogni singolo lotto, sigillato e controfirmato a pena di esclusione, riportante all’esterno denominazione sociale e codice fiscale del mittente con relativo indirizzo, l’oggetto della gara “ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI n. 4 IMMOBILI AD USO AUTORIMESSA DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI GORGONZOLA” ed il lotto per quale si intende partecipare, dovrà contenere al suo interno due buste, a loro volta sigillate sui lembi di chiusura, recanti l’intestazione del mittente e la dicitura, rispettivamente:

“BUSTA A – DOCUMENTAZIONE per l’acquisto dell’immobile di proprietà del Comune di Gorgonzola, identificato al lotto n. ……………. , ubicato in via …………………………………………”

“BUSTA B – OFFERTA ECONOMICA per l’acquisto dell’immobile di proprietà del Comune di Gorgonzola, identificato al lotto n. ……………. , ubicato in via …………………………………………”

DEPOSITO CAUZIONALE

Ogni concorrente dovrà costituire una cauzione provvisoria corrispondente al 10% del prezzo a base d’asta del/dei lotti per cui si intende presentare offerta, a garanzia delle obbligazioni assunte con la partecipazione alla gara e conseguenti adempimenti, in caso di aggiudicazione.

MODALITA’ DI AGGIUDICAZIONE

L’asta viene esperita in seduta pubblica, da una Commissione presieduta dal Responsabile del Settore7. Lavori Pubblici, Infrastrutture e Patrimonio IL GIORNO 27/07/2021 ALLE ORE 10.00 presso la sede comunale di Via Italia, n. 62 ‐ 20064 Gorgonzola (MI) entrata da piazzetta Ripamonti.

MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DEL PLICO

Il plico dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del COMUNE DI GORGONZOLA (presso Sportello polifunzionale) – Via Italia 62 – C.A.P. 20064 (entrata da piazzetta Ripamonti) ‐ a pena di esclusione ‐ ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DEL 20/07/2021 (termine perentorio di scadenza).

Informazioni:

• per aspetti sulla procedura del bando
    Responsabile Settore7. Lavori Pubblici, Infrastrutture e Patrimonio – Ing. Agazio Montirosso
    tel: 0295701.276 e‐mail: agazio.montirosso@comune.gorgonzola.mi.it
  • per richieste di sopralluogo e informazioni tecniche
    Ufficio Patrimonio – geom. Roberto Meroni
    tel: 0295701.296 e‐mail: roberto.meroni@comune.gorgonzola.mi.it

I soggetti interessati possono avanzare richieste di chiarimento riguardanti l’asta via e‐mail all’indirizzo comune.gorgonzola@cert.legalmail.it; nel qual caso, l’Amministrazione Comunale provvederà alla pubblicazione delle risposte sul sito istituzionale dell’ente all’indirizzo www.comune.gorgonzola.mi.it.