Posticipati i lavori alla torre pensile dell′acquedotto

I lavori di demolizione della torre di via Buonarroti verranno posticipati di qualche mese. Ad annunciarlo Gruppo CAP, l’azienda che gestisce il servizio idrico nella Città metropolitana di Milano, che aveva inizialmente previsto di iniziare la demolizione il 19 di aprile.

Grazie ai confronti avvenuti nei giorni scorsi con i cittadini e con l’Amministrazione Comunale, sono emersi alcuni nuovi elementi che hanno fatto propendere per un posticipo dello smantellamento per approfondire le valutazioni tecniche con il coinvolgimento anche della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Milano.

Non è possibile oggi indicare una data certa per l’inizio dei lavori, Gruppo CAP e il Comune di Gorgonzola stanno operando in collaborazione e sinergia per organizzare l’intervento limitando eventuali disagi alle persone che risiedono nei pressi della torre e per promuovere una comunicazione capillare e dettagliata sulle prossime attività.

Per dubbi o domande è possibile inviare una mail a comunicazione.cantieri@gruppocap.it. I tecnici di CAP sono a disposizione dei cittadini di Gorgonzola per offrire tutte le risposte e gli approfondimenti sull’intervento.