CoVid-19 a Gorgonzola - 13 marzo

Come avete sentito i dati sulla diffusione della pandemia in questa settimana portano la nostra Regione a zona rischio ROSSO da lunedì 15 marzo sino al 6 aprile.
Questo nuovo decreto legge supera quello regionale della scorsa settimana.

TRE SETTIMANE DURE E DI NUOVI SACRIFICI, dove dovremo di nuovo ricominciare a fare con cura le cose che contano. Rimettere al centro le poche cose che valgano veramente.
TOGLIERE L’INUTILE ED ACCUDIRE L’ESSENZIALE.

Dovremo fronteggiare le nostre naturali lamentazioni su quello che vediamo accadere intorno a noi, continuare ad esercitare ogni giorno con sempre più fatica le nostre responsabilità, la responsabilità della rinuncia.

Faticheremo ancora nel confermare il nostro impegno per la costruzione di un buon futuro per la nostra città che passi attraverso la ricerca costante del bene comune, un bene che si alimenta nel faticoso eppur fecondo superamento del nostro individualismo, del “tutto intorno a te” in cui ci siamo abituati in questi anni.

IN QUESTA SOLITUDINE CHE CI È IMPOSTA NON FACCIAMO CADERE LE BRACCIA, L’ALBA È VICINA.

I dati di oggi e della settimana.
• 105 Casi Covid-19 a domicilio
• 7 Ricoverati presso una struttura ospedaliera
• 68 Contatti stretto di caso.

Angelo Stucchi
Sindaco di Gorgonzola