CoVid-19 a Gorgonzola - 6 marzo

Carissimi,
quella che si sta chiudendo è stata una settimana difficile con numero di persone positive al virus in costante crescita. Siamo passati dalle 65 persone positive di sabato scorso alle 90 di oggi.
Una crescita che ha riguardato tutta la nostra Regione che con ordinanza, poi confermata anche dal Ministero della Sanità, ha indetto il codice di zona rischio arancione rafforzato per tutta la Regione Lombardia.

Il piano vaccinale della nostra Regione nonostante l’impegno di tutti, stenta ad attuarsi obbligandoci così a mantenere alte le forme di contenimento della trasmissione del virus, anche se queste stanno incidendo profondamente nella qualità del vivere quotidiano, nelle nostre relazioni sociali, nell’apprendere, nel fare attività sportiva e così via.
Un tempo duro e amaro, ma questo è il nostro tempo.

I dati di oggi:
• 90 Casi Covid-19 a domicilio