Il cordoglio a Limbiate per la scomparsa dell′Ambasciatore Attanasio

Il messaggio del sindaco Stucchi al primo cittadino di Limbiate Antonio Romeo

Caro Antonio,

quando un uomo perde la sua vita al servizio del suo Paese diventa figlio di tutti, anche se altri prima si sono presi cura di lui crescendolo e formandolo, per farlo diventare l’uomo che oggi piangiamo tutti insieme.

Luca Attanasio, cresciuto a Limbiate, uomo delle Istituzioni e operatore di pace che ha trovato morte in terra d’Africa, lo sentiamo un poco anche nostro figlio e la sua morte scuote profondamente anche la nostra città.

Desidero allora manifestarti la vicinanza della Città di Gorgonzola alla famiglia Attanasio, a te e a tutti i limbiatesi in questi giorni di dolore.

Poco possiamo fare se non sentirci un solo popolo che si stringe nel dolore per la perdita di Luca Attanasio Ambasciatore della Repubblica Italia nella Repubblica democratica del Congo, uomo, sposo, padre che ci ha mostrato con la sua vita cosa vuol dire servire gli uomini.

In amicizia, nel dolore,

Angelo Stucchi