Manutenzione straordinaria e messa in sicurezza Via Parini - fase 2

Nei prossimi giorni saranno eseguiti i lavori di “Manutenzione straordinaria e messa in sicurezza strade comunali” che nella fase 2 interesseranno via Parini e lato est strada comunale per Melzo, tratto stradale soggetto a vincolo del Parco Agricolo Sud-Milano.

Interventi previsti

MESSA IN SICUREZZA della strada comunale per Melzo (via Parini) con posa in opera di barriere stradali di protezione nel tratto di carreggiata che corre parallelamente alla roggia Bescapera per una lunghezza complessiva di circa 470 metri con l'obiettivo di mitigare criticità circolazione a doppio senso su carreggiata ridotta. Si tratta di guard-rail in continuità con quelli posati in corrispondenza del Mulino Nuovo nei lavori di realizzazione della pista ciclabile.

1° TRATTO: 222 metri
2° TRATTO: 60 metri
3° TRATTO: 173 metri

Tali interventi, a cura dell'impresa Oberti G. di Dalmine (BG), si inseriscono nell'ambito delle opere finanziate da Regione Lombardia con la Legge n. 9/2020 "Interventi per la ripresa economica".

Viabilità

Durante l’esecuzione dei lavori, come previsto dall’ordinanza della Polizia Locale n. 27 del 17 febbraio 2021, la viabilità sarà disciplinata con restringimento della carreggiata e istituzione di senso unico alternato.