Contributo per l´eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati 2016

Si ricorda ai cittadini interessati che il 01.03.2016 scadono i termini per la presentazione della domanda per la concessione di contributi per l´eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici adibiti ad abitazione privata.

Sono diverse le opere che possono ottenere il finanziamento regionale per l´eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, per eliminare gli ostacoli presenti nelle abitazioni che impediscono un comodo utilizzo degli ambienti e delle strutture connesse.

Il diritto al contributo è stabilito dalla Legge n. 13 del 1989 contenente disposizioni per il superamento e l´eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, e dalla Legge Regionale n. 6 del 1989 contenente le norme sull´eliminazione delle barriere arichitettoniche e precisazioni tecniche.

I moduli per formulare la richiesta di un finanziamento possono essere ritirati presso i Servizi alla Persona del Comune di Gorgonzola - ufficio Segreteria - sito al 1° piano - negli orari d´ufficio ( tel. 02.95701258).

I contributi possono essere stanziati sia per opere che riguardano parti comuni (come i portoni di ingresso di un edificio) sia per immobili di residenza privata e possono essere erogati, sia per singole opere sia per un insieme di opere connesse.

L´istanza deve contenere sia la descrizione delle opere previste, il certificato medico e verbale di invalidità che attesta la disabilità del richiedente, nonchè il preventivo di spesa.

Si fa presente che le domande pervenute successivamente al 01.03.2016  verranno prese in considerazione per il bando con scadenza 2017.