Procedura iscrizione on line scuola primaria e secondaria di 1° grado a.s.2016-17

Si effettuano on line da venerdì 22 gennaio 2016 a lunedì 22 febbraio 2016 le iscrizioni alla classe prima della Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado per l´anno scolastico 2016-2017.

• Registrarsi all´indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it e scegliere la scuola desiderata
• Compilare la domanda d´iscrizione on line predisposta dalla scuola scelta.
• Le famiglie verranno avvisate via posta elettronica dell´avvenuta registrazione tramite il sistema "iscrizioni on line".
C.M. N. 22 DEL 21/12/2015 consultabile sul sito del MIUR www.istruzione.it

Si devono iscrivere alla classe 1^ della scuola primaria i bambini nati entro il 31/12/2010.

Possono iscriversi alla classe 1^ della scuola primaria i bambini nati entro il 30/04/2011.

Il genitore può iscrivere il figlio ad una sola scuola.

Se il figlio ha particolari difficoltà e necessita di sostegno, il genitore è invitato a presentarsi tempestivamente presso la Direzione della scuola alla quale è stata fatta l´iscrizione, per adeguati orientamenti e informazioni.

Qualora l´iscrizione sia effettuata presso una scuola diversa da quella del bacino di residenza, il genitore deve presentare in Segreteria dichiarazione scritta circa la scuola scelta, a dimostrazione dell´assolvimento dell´obbligo d´iscrizione.

ISTITUTO COMPRENSIVO MOLINO VECCHIO

• Per la SCUOLA PRIMARIA il codice meccanografico è MIEE8E601D

• Per la SCUOLA SECONDARIA DI 1° GR. il codice meccanografico è MIMM8E601C

SUPPORTO TECNICO ALL´ISCRIZIONE
Se la famiglia non è in possesso della strumentazione informatica o avesse difficoltà durante l´iscrizione on line, può telefonare al numero 02.9513125 per chiedere informazioni o per fissare un appuntamento.

www.scuolamolinovecchio.gov.it

ISTITUTO COMPRENSIVO RITA LEVI MONTALCINI

• Per la SCUOLA PRIMARIA il codice meccanografico è MIEE8BF01N

• Per la SCUOLA SECONDARIA DI 1° GR. il codice meccanografico è MIMM8BF01L

SUPPORTO TECNICO ALL´ISCRIZIONE
Qualora la famiglia non avesse la strumentazione informatica o avesse difficoltà nell´iscrizione on line può telefonare al numero 029513005 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 per informazioni o per prendere appuntamento.

www.gorgoscuola.it