Con il Piedibus il Natale è speciale

Un’edizione speciale del Piedibus in occasione del periodo natalizio. Questa la proposta dell’Amministrazione comunale per far vivere a grandi e piccini il piacere di girare a piedi a Gorgonzola scoprendone il fascino anche natalizio.

Oltre quaranta i bimbi delle Scuole Primarie di Gorgonzola iscritti che sabato 14 dicembre si sono ritrovati alle 15.30 in una piazza De Gasperi, rossa Ferrari e con alberi addobbatti creativamente con materiali riciclati, per iniziare questo tour speciale.

Dopo aver ammirato le autovetture di Maranello, la carovana di gilet catarifrangenti si è diretta in piazza Italia per ammirare i lavori lignei dell’Associazione Olmo d’Oro di Carugate, spedire la propria letterina e farsi fotografare con Babbo Natale mangiando, nell’attesa, dolciumi distribuiti da simpatici elfi.

Il cortile di Casa Castelli in via Montegrappa è stata la tappa più stupefacente e gradita, una sorta di viaggio nel tempo per i visitatori che hanno scoperto la vita di corte di tanti anni fa grazie ai ricordi del signor Pepino.

Dopo aver costeggiato il naviglio, ultima sosta in biblioteca per la lettura animata “Quanto manca a Natale” per concludere il pomeriggio di visita in un’atmosfera magica e divertente.  Al termine i bambini hanno potuto fare scorta di letture a tema natalizio grazie ai libri illustrati messi a disposizione del prestito bibliotecario dl personale della biblioteca “Franco Galato”.

Tutte le foto del Piedibus di Natale 2019.