Cercansi volontari per il Piedibus

Ormai da molti anni oltre 150 bambini ogni mattina vanno a scuola a piedi grazie al servizio Piedibus, voluto dall’Amministrazione Comunale e dalle scuole primarie e grazie alle decine di accompagnatori volontari.

Anche per questo anno scolastico il piedibus è partito per le linee delle scuole primarie di Via Mazzini, Via Molino Vecchio e Istituto Maria Immacolata ma ci troviamo in difficoltà per la mancanza di accompagnatori volontari per la linea che da Via Mattei (Casetta dell'acqua) arriva alla primaria Deledda.

Il ruolo del volontario è semplicissimo: deve accompagnare i bambini, insieme ad altri accompagnatori, 1 mattina alla settimana dalle ore 8.00 alle ore 8.25 dal capolinea delle linea di Piedibus fino a scuola.

Pochi minuti per una passeggiata che fa bene alla salute e alla comunità!

Anche se puoi fare solo da sostituto saltuariamente ci puoi essere di grande aiuto!

Se hai la possibilità di aiutarci o se conosci qualcuno disponibile o anche solo per avere maggiori informazioni puoi contattare:

Silvia Crippa ­
cell. 392.8765651