Allerta maltempo

Due avvisi di criticità sono stati diramati dalla Protezione Civile di Regione Lombardia a causa della bassa pressione che, dalle Isole Britanniche alla Penisola iberica, sta interessando il Nord Italia dalla giornata dal pomeriggio di domenica 20 ottobre fino alla serata di lunedì 21 ottobre 2019.

Nel dettaglio il rischio riguarda l’aumento dell’instabilità con precipitazioni diffuse da moderate a localmente forti, che andranno ad attenuarsi verso sera. Con la giornata di martedì 22 ottobre le condizioni metereologiche torneranno gradualmente stabili, con possibili pioggie moderate per qualche ora.

Per la bassa pianura occidentale e il territorio gorgonzolese l’allerta meteo segnala un livello di attenzione per temporali e vento forte (codice giallo) e un moderato rischio idrogeologico-idraulico (codice arancione) dalle ore 20.00 di domenica 20 ottobre alle ore 03.00 di martedì 22 ottobre.