Cambia ritmo in Comune


#cambiaritmoincomune è lo slogan scelto dal progetto di Servizio civile promosso da Anci Lombardia www.scanci.it a cui il Comune di Gorgonzola ha deciso di partecipare anche per l'anno 2019/2020.

L’opportunità è riservata ai giovani dai 18 ai 28 anni e prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno. In cambio offre un contributo mensile di 433,80 euro, l’attestato di partecipazione e il certificazione delle competenze.

Il bando ufficiale, a cui ci si potrà iscrivere solo tramite SPID (https://www.spid.gov.it/), verrà pubblicato entro fine agosto 2019.
Intanto si può manifestare il proprio interesse a partecipare: http://scanci.it/manifestazione-interesse/ o alla pagina Facebook @scancivolontari

Tre le posizioni volontarie ricercate:

  • due per biblioteca e cultura (gestione delle attività di prestito; collaborazione nelle attività di promozione alla lettura per bambini, ragazzi e adulti; gestione spazi comunali)
  • una per servizi educativi (gestione spazio compiti inclusivo; programmazione e sviluppo progetti di cittadinanza attiva)

I vincitori dovranno o svolgere attività ordinarie della biblioteca, collaborare alla promozione della lettura o degli eventi culturali e affiancare gli educatori professionali del Centro di Aggregazione Giovanile nel favorire la cittadinanza attiva nel Comune di Gorgonzola.


Non aspettate a candidarvi!

Informazioni Servizio Civile
Progetto biblioteca e cultura: Monica Catellani 0295701237
Progetto servizi educativi: Ilaria Bonalumi 0295701222
 

ALLEGATI