Alberi sradicati dal vento

Piante abbattute dal vento, rami in strada. Questi i danni causati dal maltempo verso le 15.00 di venerdì 2 agosto nel territorio gorgonzolese.

La Protezione Civile Regionale aveva infatti diramato un allerta meteo tramite l’avviso di criticità con codice arancione per rovesci intensi, fulmini, grandine e raffiche di vento tra il’1 e il2 agosto.

Il maltempo ha abbattuto:

• un albero sulla SS 11 Padana Superiore all’altezza del rimessaggio camper;
• un albero nel giardino della Scuola Secondaria di Primo Grado “Mulino Vecchio” in via Umbria che ha malformato la tapparella esterna e rotto un vetro di un aula al primo piano (tagliato sabato mattina e rimosso entro questa settimana);
• due alberi in piazza Bach e uno nell’area gioco di via Scarlatti;
• un albero lungo viale Kennedy;
• un albero in via Adda, lungo il marciapiede delle scuole superiori;
• un albero lungo la roggia del naviglio all’altezza del passaggio pedonale in via Marche.

Tutti gli alberi caduti sono stati rimossi nell’arco di 24 ore, mentre per gli interventi nella zona Molino Vecchio, dopo una prima fase di taglio, la rimozione sarà ultimata nel corso della settimana con l’eliminazione di tutte le piante morte e a rischio crollo lungo la roggia Bescapera.