Potenziamento elettrico MM2 Gorgonzola

Da metà giugno, nel terreno adiacente la Scuola Secondaria di Primo Grado Molino Vecchio, è attivo un cantiere per i lavori di manomissione del suolo pubblico da parte di e-distribuzione s.p.a.

Si tratta dell’ultimo tratto di scavi necessari al potenziamento della linea elettrica della stazione metropolitana di Gorgonzola che ha visto negli scorsi mesi molte vie del territorio manomesse per la posa di un elettrodotto interrato in media tensione e della tubazione per la futura fibra ottica da via Parini a piazza Europa.

Su precise disposizioni del Settore Servizi Manutenzioni e Infrastrutture, l'Amministrazione comunale aveva chiesto al committente di dare priorità agli interventi in via Parini e via Argentia per non interferire rispettivamente con i lavori di realizzazione della pista ciclabile Gorgonzola-Melzo e l’asfaltatura dell’intera via.

Ora, per una settimana circa, è all’opera nel prato adiacente l’alzaia sotto il ponte di via Bellini, un macchinario speciale che permetterà la posa dei tubi necessari al passaggio della fibra ottica sotto l’alveo del Naviglio Martesana fino all’esistente allaccio in via Trieste, senza ulteriori manomissioni al suolo pubblico.