FAQ iscrizioni online A.S. 2019-2020

Sono un nuovo utente come procedo all’iscrizione on-line al servizio di mensa scolastica per i miei bambini.
Voglio anche il servizio di pre-scuola.
Voglio anche il servizio di post scuola.
Voglio pagare con addebito diretto in banca.
Voglio presentare l’attestazione ISEE, aiuto quante cose, che faccio?

Devo prima registrarmi entrando nel sito della Dussmann al seguente indirizzo:  http://gorgonzola.scuoledussmann.it – poi accedendo a STATO PRESENZE E PAGAMENTI  clicco su  Clicca qui per accedere all'area riservata
Dopo aver completato la registrazione posso eseguire l’accesso al sito dalla area riservata e sotto iscrizioni scelgo il modulo relativo alla mensa scolastica e spunto la sezione sotto riportata:

Devo inoltre compilare il modulo relativo al servizio di pre-scuola e mi devo ricordare che risulterà come nuovo iscritto.

Devo inoltre compilare il modulo relativo al servizio di post-scuola e mi devo ricordare che risulterà come nuovo iscritto.

Devo compilare anche  il modulo relativo al tipo di pagamento SDD CORE.
Ottima idea!! così non dovrò più preoccuparmi di dimenticare di pagare il bollettino alla scadenza

Mi devo ricordare che l’attestazione ISEE unitamente alla DSU deve essere allegata al modulo di richiesta, scaricato dal sito del Comune di Gorgonzola, debitamente compilato e consegnato all’ufficio protocollo del Comune.
Mi devo ricordare che l’agevolazione avrà decorrenza dalla data di presentazione della comunicazione al protocollo del comune.

Sono già  un utente:

Come procedo al rinnovo dell’iscrizione on-line al servizio di mensa scolastica?

Quest’anno il rinnovo non lo devo effettuare.

Devo aggiungere un nuovo bambino all’iscrizione come procedo?

Devo accedere alla mia area riservata con codice tutore e password già in mio possesso, una volta entrato sotto iscrizioni scelgo il modulo relativo alla mensa scolastica, spunto SOLO la sezione  sotto riportata per il NUOVO bimbo.

Voglio cambiare il tipo di pagamento da bollettino postale a addebito diretto in conto, cosa devo fare?

DEVO solo compilare il modulo relativo al tipo di pagamento SDD CORE che trovo nella modulistica.

Ho già le coordinate bancarie per il pagamento tramite addebito diretto in banca, devo compilare anche il modulo SDD CORE?

NON devo compilare il modulo relativo al tipo di pagamento SDD CORE perché le mie coordinate bancarie sono già presenti nel database.

Ho necessità di consegnare la mia attestazione ISEE per usufruire della tariffa agevolata sul costo del pasto per i miei bambini, dove la devo consegnare?

Mi devo ricordare che l’attestazione ISEE e la DSU devono essere allegate al modulo di richiesta, scaricato dal sito del Comune di Gorgonzola, debitamente compilato e consegnato all’ufficio protocollo del Comune e/o all’ufficio scuola entro il 15 GIUGNO 2019 e avrà validità per l’intero anno scolastico.

Vorrei cambiare il nome dell’intestatario sui bollettini e devo fare l’iscrizione on-line al servizio di mensa scolastica per i miei bambini, cosa devo fare?

Non posso procedere in autonomia al rinnovo del servizio alla mensa scolastica per i miei bambini. Ho la necessità di mettermi in contatto con l’ufficio scuola per avere il supporto necessario.
Mi devo ricordare che potrò procedere all’iscrizione solo in presenza di mancanza di debiti pregressi, qualora così non fosse devo procedere all’estinzione del debito.
Devo attendere che l’ufficio scuola mi comunichi via mail il mio codice utente e la password provvisoria.
A questo punto posso procedere in autonomia all’iscrizione per il servizio di mensa scolastica dei miei bambini.

Ho necessità di usufruire anche del servizio di pre-scuola, cosa devo fare?

Devo compilare SOLO il modulo relativo al servizio di pre-scuola.

Ho necessità di usufruire anche per questo anno del servizio di pre-scuola per i miei bambini, cosa devo fare?

Devo compilare SOLO il modulo relativo al servizio di pre-scuola.

Ho necessità di usufruire anche del servizio di post-scuola, cosa devo fare?

Devo compilare il modulo relativo al servizio di post-scuola e mi devo ricordare che risulterà come nuovo iscritto.

Si ricorda che per la scuola dell’Infanzia è possibile chiedere il prolungamento