Sempre piu′ blu

La Città di Gorgonzola ha aderito con entusiasmo alla sensibilizzazione per la Giornata mondiale di consapevolezza sull’autismo promossa dall’Amministrazione comunale.

Accese di blu non le luci ma le persone grazie al coinvolgimento che ha toccato i piccoli del nido comunale “Peter Pan” e della Sezione Primavera, passando per tutte le Scuole Primarie e Secondarie di primo grado cittadine e ai ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile, fino all’Istituto Argentia e alle squadre della Nuova Argentia Pallacanestro ASD: a scuola o in campo, tutti vestiti di blu o con appuntata la spilletta con nastro blu per dare un segnale concreto di condivisione.

Facciata del Municipio storico blu grazie ai tre banner realizzati dal progetto di politiche giovanili GATE23R; dipendenti dello Sportello polifunzionale e membri della Giunta  con appuntato il fiocco blu donato dalla classe media dell’Istituto Rita Levi Montalcini in visita in Comune.

Palloncini blu all’ingresso della Scuola Primaria Mulino Vecchio dove, come in biblioteca, venivano proposti libri a tema. Graditissimi ospiti della Civica Biblioteca “Franco Galato” gli studenti della 4B dell’Istituto Argentia che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi sul tema dell'inclusione e dell'autismo con due ragazzi speciali di PizzAut accompagnati da Nicola Acampora.

Gesti e parole per conoscere l’autismo e imparare a rispettare la diversità vivendola nella propria comunità.

Clicca qui e scopri tutte le foto raccolte dagli aderenti all'iniziativa.