Ripristino condotte fognarie in via Argentia

A seguito dell’intervento di pulizia delle caditoie stradali in via Argentia, avvenuto lo scorso mese di febbraio in concomitanza con l’intervento di potatura, l'Amministrazione comunale ha riscontrato che alcuni tombini non smaltivano le acque reflue.

Ha chiesto perciò l'intervento di Gruppo CAP che annualmente si impegna a garantire la pulizia del 30% delle caditoie dei Comuni della Città Metropolitana di Milano, in modo da completare il programma ogni tre anni. Tali manutenzioni vengono concordate con i Comuni sulla base delle criticità e delle priorità riscontrate, e il cronoprogramma è condiviso con le amministrazioni comunali per garantire il coordinamento ottimale.

La mattina di lunedì 25 marzo, previa autorizzazione tramite l’ordinanza n. 52 del 20.03.2019, Gruppo CAP ha iniziato l'intervento per il ripristino di ogni singolo tratto di condotta non funzionante in tutta via Argentia.

I lavori dureranno circa una settimana e vengono compiuti ora perché nel mese di aprile via Argentia sarà oggetto dei lavori di asfaltatura che interesseranno la sede stradale, con il rifacimento dell’intera sovrastruttura (binder e tappeto), con la messa in quota di chiusini, saracinesche e caditoie.

Obiettivo prevenire allagamenti e/o ristagni lungo l’asse stradale e garantire il drenaggio urbano sul nuovo manto stradale nel tratto compreso tra l’incrocio con via Bellini (zona Ospedale) e l’incrocio con via Don Gnocchi.