In-contro al verde

Cinque gli incontri in programma da aprile a giugno 2019 per affrontare tematiche ambientali parlando di verde urbano, zanzare e amici a quattro zampe a cura dell’Amministrazione comunale di Gorgonzola, con il sostegno di G.S.C. - Gorgonzola Servizi Comunali e in collaborazione con ReGiS - Rete dei Giardini Storici.

Si incomincia con tre incontri nel mese di aprile dedicati al verde e al suo importante ruolo in ambito urbano. «Vogliamo rendere i gorgonzolesi consapevoli e partecipi della gestione del patrimonio verde della città – spiega l’assessore a verde pubblico, programmazione e salvaguardia del territorio Nadia Castelliperché desideriamo una Gorgonzola più sostenibile, capace di preservare un territorio a vocazione agricola e turistica, cercando di rispondere al bisogno di natura che i cittadini manifestano sempre più».

Piante in città

Il verde urbano: come gestirlo

Importanza e ruolo del verde in ambito urbano, il verde urbano sostenibile, irrigazione, scelte progettuali, manutenzione

giovedì 4 aprile 2019 ore 21.00