Modificata la viabilità di via Como e via Varese


Con l'ordinanza n. 54 del 20 marzo 2019 la Polizia locale è intervenuta in via Como e in via Varese dopo una fase di studio per risolvere le problematiche segnalate dai cittadini della zona residenziale prossima al nuovo comparto C6. Con l'istituzione del senso unico di marcia nelle vie Como e Varese a ridotto calibro stradale e lo spostamento degli stalli di sosta di via Como sul lato opposto della carreggiata, l'obiettivo della nuova viabilità è quello di rendere più sicura la mobilità e più fluida la circolazione veicolare.

Nel dettaglio, avvisati preventivamente i residenti, il provvedimento a firma del Comandante Antonio Pierni ordina:

• In via Como, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Lodi e l’intersezione con via Varese, l’istituzione del senso unico di marcia con direttrice via Varese ed il divieto di sosta lato civici pari, al fine di meglio accedere ai carrai posti sul lato civici dispari.

• In via Varese, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Como e l’intersezione con via per C.na Antonietta, l’istituzione del senso unico di marcia con direttrice via Per C.na Antonietta e l’istituzione dell’obbligo di fermarsi e dare precedenza ai veicoli circolanti sulla via Per C.na Antonietta.

• In via Varese, nel tratto tra la citata via e l’intersezione con via Sondrio, l’istituzione del senso unico di marcia con direttrice via Sondrio e l’istituzione dell’obbligo di fermarsi e dare precedenza ai veicoli circolanti sulla via Sondrio.

ALLEGATI