Il piedibus premia ancora

Premiati ancora dall’Amministrazione comunale i bambini delle scuole primarie di Gorgonzola che usufruiscono del servizio Piedibus nelle 5 linee attive quotidianamente nel tragitto casa-scuola.

A ciascuno dei 130 iscritti è stato donato un buono omaggio per:
• assistere a una proiezione cinematografica in Sala Argentia;
• oppure usufruire di un ingresso alla piscina presso il Centro Sportivo Seven Infinity;
• o entrare gratuitamente allo stadio comunale per una delle prossime quattro partite casalinghe della A.S. Giana Erminio.

La consegna è avvenuta venerdì 15 marzo alla Mulino Vecchio, martedì 19 marzo alla “Grazia Deledda” e mercoledì 20 marzo all’IMI, all’arrivo a scuola dei bambini negli spazi messi a disposizione dalle rispettive direzioni scolastiche per un momento di ringraziamento alla presenza di Ilaria Scaccabarozzi, Vicesindaco e Assessore a Scuola e Istruzione.

«Come Amministrazione – spiega Scaccabarozzi – crediamo molto in questo servizio reso possibile da nonni e genitori volontari che, con il loro impegno, condividono questo modo sicuro, ecologico e divertente di andare a scuola a piedi. Oggi la sensibilizzazione dei cittadini sta tornando a valorizzare iniziative semplici e concrete come questa dedicata alla mobilità pedonale, perché si è capito che il senso civico, l’educazione stradale e il rispetto per l’ambiente che ci circonda lo si insegna solo vivendolo ogni giorno».