#GATE23R 2019


Con gennaio 2019 ripartono le attività del progetto di politiche giovanili di Gorgonzola #Gate23R; uscite sul territorio di contatto e aggancio dei giovani nelle strade, nelle piazze e nei luoghi aggregativi della città ma anche aperture settimanali del Centro di Aggregazione Giovanile in piazza Giovanni XXIII:

• lunedì e mercoledì 15.00 - 18.00
• giovedì 20.30 - 23.00: per gli studenti delle scuole superiori ad accesso libero
• martedì e venerdì 15.30 - 17.30: Successo formativo e laboratori rivolti a tutta la cittadinanza.


I laboratori del venerdì

FEBBRAIO: Corso di Primo soccorso in collaborazione con i VOS di Gorgonzola
MARZO: Produzione musicale
APRILE: Prepariamo l’aperitivo in collaborazione con il Social Coach Pippo de “La Cantineta”
MAGGIO: Arte e Writing

«L’obiettivo di tutte le attività offerte – spiegano gli educatori giovanili – è quello di proporre ai ragazzi di pensarsi come cittadini attivi e protagonisti, dando loro la possibilità di fare proposte da costruire sul territorio a partire dalle proprie esigenze di vita. Come operatori del Centro di Aggregazione Giovanile siamo disponibili ad accogliere le idee dei ragazzi a ad aiutarli a trasformarle in  progetti concreti».

Con dicembre è inoltre partito il ciclo di incontri “Fai della tua passione la tua professione”. Il primo seguitissimo incontro di lunedì 10 dicembre ha fatto conoscere l’esperienza professionale di  Nicolò Balini diventato youtuber di viaggi “Human Safari”. Giovedì 24 gennaio, sempre a Palazzo Pirola, toccherà ai professionisti dello sport dell’A.S. Erminio Giana, per conoscere la storia e il lavoro che stanno dietro a questa importante realtà calcistica.



Per tenervi aggiornati sul progetto e per maggiori info:
FB: Progetto Gate
Instagram: #Gate23R_Gorgonzola
e-mail: gate23r.gorgonzola@gmail.com

 

ALLEGATI