Il Piediedibus premia

L’Amministrazione comunale ha voluto premiare “a sorpresa” i bambini della Scuola primaria che quotidianamente usufruiscono del servizio Piedibus nelle 5 linee attive in occasione dell’approssimarsi delle feste natalizie.

Rispettivamente martedì 11 dicembre alla “Grazia Deledda”, mercoledì 12 dicembre alla Molino Vecchio e venerdì 14 dicembre all’IMI, al loro arrivo a scuola il primo cittadino Angelo Stucchi o Ilaria Scaccabarozzi, Vicesindaco e Assessore a Scuola e Istruzione, hanno consegnato a ciascuno dei 130 iscritti una pergamena e un piccolo dono: una tazza per la prima colazione con la bandiera di uno degli Stati del mondo offerte da Coop Vicinato Lombardia di via Ratti a Gorgonzola. I 15 pandori e panettoni offerti dal supermercato Conad della città sono stati invece estratti a sorte tra tutti i bambini presenti.

Un piccolo segno per ricordare alle famiglie l’importanza di questo servizio che permette di far percorrere ai propri figli il tragitto casa-scuola in modo sicuro e sostenibile, promuovendo concretamente la mobilità pedonale a beneficio della viabilità nei pressi delle scuole ma anche e soprattutto per la qualità della vita nell’ambiente urbano.

Il Comune di Gorgonzola, oltre agli sponsor sensibili e disponibili, ringrazia sentitamente tutti i volontari del Piedibus che mettono a disposizione pochi minuti della loro giornata per un servizio “diversamente” educativo perchè aiuta i piccoli a conoscere e prendere consapevolezza degli spazi della propria città imparando in modo naturale l’importanza e il valore delle norme del codice della strada.