Lavori per potenziamento elettrico MM2 Gorgonzola


Sono iniziati martedì 18 settembre 2018 i lavori di manomissione del suolo pubblico da parte di e-distribuzione s.p.a. per la posa di un elettrodotto interrato in media tensione e della tubazione per la futura fibra ottica con allacciamento alla cabina elettrica che verrà creata ad hoc nella stazione ATM della fermata della metropolitana di Gorgonzola.

Per la Fustinoni Andrea & Figli S.p.A., impresa esecutrice dei lavori, si tratta di un intervento non complesso ma molto esteso perché gli scavi attraverseranno tutta la città essendo la cabina primaria di fornitura elettrica di Gorgonzola sita in via Parini, sulla strada verso Melzo.

Gli interventi di manomissione del suolo pubblico interesseranno: piazza Europa, via Ratti, via Verdi, via Argentia, via Bellini, via Trieste, via Alzaia Martesana, via Umbria, via Toscana, via Emilia Romagna, via Degli Abeti e via Parini.

Il Settore Servizi Manutenzioni e Infrastrutture ha chiesto di dare priorità agli scavi in:

• via Parini per non interferire con i lavori di realizzazione della pista ciclabile Gorgonzola-Melzo in corso;

• via Argentia – che sarà oggetto di manutenzione nel corso del 2019 per dare modo al terreno di assestarsi prima dell'asfaltatura.

 

ALLEGATI