Sull′Istituto Comprensivo Molino Vecchio


In questi giorni in forme e modi diversi, si sono diffuse informazioni riguardanti alcune situazioni verificate all’interno dell’Istituto Comprensivo Molino Vecchio.

Martedì 19 giugno, attraverso un documento sottoscritto da un gruppo di genitori, mi sono state segnale queste situazioni.

Nell’interesse della scuola e dei rapporti che devono intercorrere tra istituzioni, ho condiviso con il Dirigente dell’Istituto questo documento chiedendo la riservatezza del contenuto e offerto la mia disponibilità ad entrare nel merito.  

Ora, a poche ore dall’apertura dei seggi elettorali, leggo di una possibile denuncia per falso in atto pubblico nei confronti miei e della giunta perché non avremmo rispettato le norme della privacy e non ottemperato agli obblighi di verifica e controllo nella sottoscrizione delle firme al documento.

Considerato che non è stata violata alcuna norma, questo testo diffuso sui social nei giorni del silenzio elettorale appare strumentale e per questo motivo l’abbiamo segnalato alla Prefettura.

Spiace che un problema di una scuola emerga in un momento così delicato per il futuro della nostra città. Continueremo a vigilare e offrire sempre il massimo sostegno alla scuola e a tutte le sue componenti.
 

Il Sindaco
Angelo Stucchi