Viabilità e divieto uso contenitori non riciclabili per bevande


L'Ufficio Polizia locale, nella giornata di mercoledì 6 giugno, ha emesso due ordinanze relative a provvedimenti che verranno adottati in occasione della 1° edizione della Notte bianca a Gorgonzola di sabato 9 giugno.

Per quanto riguarda la viabilità dalle ore 17.30 del giorno 09/6/2018 sino alle ore 02.00 del giorno 10/6/2018 l’adozione dei seguenti provvedimenti:

• che in via Giana nel tratto compreso tra il piazzale della Chiesa ed il ponte di Cadrigo, venga istituito un senso unico alternato.
• che in Via Cesare Battisti sia vietato il transito dei veicoli.
• che in Piazza Cagnola sia vietata la sosta nelle aree adibite a parcheggio, con sanzione accessoria della rimozione del veicolo.
• che sia vietato il transito e la sosta dei veicoli in Via Cavour, Piazza San Francesco (lato fontana), V.lo Corridoni, Via Montegrappa, P.tta Ripamonti, Piazza Italia e Via Italia, Via Serbelloni (da Piazza Cagnola sino all’intersezione con via Mons. Cazzaniga)


Conseguentemente, si renderà necessario posizionare segnaletica di direzione obbligatoria a destra verso Via Milano, rivolta al traffico proveniente da Via Restelli, in corrispondenza del Ponte di Milano.
Nella medesima intersezione stradale, ma rivolta al traffico proveniente da Via Milano/Buonarroti, si renderà necessario posizionare segnaletica di direzione obbligatoria a sinistra verso Via Restelli.
In via Serbelloni, si renderà necessario posizionare segnaletica di direzione obbligatoria a destra verso Via Mons. Cazzaniga, rivolta al traffico proveniente da Via Trieste.
In considerazione dei tratti di chiusura al traffico, dovrà essere posizionata adeguata segnaletica con transenne e/o dispositivi di sicurezza modulari (new jersey) che vietino l'accesso all'area interdetta alla circolazione e collocati su di essi durante le ore notturne ovvero, in caso di scarsa visibilità, idonei dispositivi luminosi a luce gialla intermittente (trafilamp).

Saranno esclusi dal divieto di circolazione nell’area interessata alla manifestazione i seguenti veicoli:

  • i veicoli dei residenti situati all'interno dell'area interdetta alla circolazione.
  • gli autoveicoli di Polizia, pronto soccorso; i taxi e le autovetture di noleggio con conducente; gli autoveicoli utilizzati per il trasporto di portatori di handicap muniti del relativo contrassegno;
  • ulteriori particolari deroghe ed esigenze saranno valutate dal Comando di Polizia Locale.
Inoltre per motivi di sicurezza e ordine pubblico per tutta la durata della manifestazione sono in vigore:
  • il divieto di introdurre, vendere e somministrare bevande alcoliche e non alcoliche in bottiglie, contenitori, bicchieri in vetro e lattine;
  • il divieto ai pubblici esercizi, in sede fissa e ambulante, nonché ai circoli di vendere e somministrare bevande, sia alcoliche che non alcoliche, in bottiglie o bicchieri di vetro o lattine;
  • di istituire l’obbligo nell’area pedonale interessata all’evento di vendere o somministrare bevande in contenitori di plastica, cartone o altro materiale riciclabile;

ALLEGATI