Giornata del Verde Pulito 2018

Sabato 14 aprile si terrà la Giornata del Verde Pulito che, organizzata dell´Amministrazione comunale con il patrocinio di Fondazione Cariplo, vedrà impegnati in prima linea cittadini volontari, i Gruppi di Cammino, ma anche l´associazione ambientalista Astrov per ripulire e migliorare la qualità delle aree verdi pubbliche.

Per il terzo anno consecutivo, nel mese di aprile, si svolge il primo intervento che ha l´obiettivo di coinvolgere, sempre più direttamente, i cittadini a occuparsi attivamente del proprio territorio e riconquistare gli spazi vicini. Concretamente si tratta di una serie di azioni che richiedono la condivisione e il coinvolgimento diretto sia dei gorgonzolesi sia della Pubblica amministrazione o di altri soggetti istituzionali, che vogliono valorizzare i luoghi naturalmente belli di Gorgonzola.

Tutti i cittadini che hanno voglia di rimboccarsi le maniche per raccogliere i rifiuti riportando un po´ di decoro negli spasi pubblici sono invitati sabato 14 aprile alle ore 9.00 in piazza Europa (fronte MM2 Gorgonzola). L´assessorato all´ecologia, che distribuirà guanti e sacchi e supervisionerà la pulizia, ha deciso di intervenire nuovamente nelle aree verdi a nord della stazione metropolitana di Gorgonzola chiedendo un impegno attivo di poche ore nella mattinata.

Info:
Ufficio ecologia 02.95701245