Nuovi interventi nel C6


Da lunedì 26 marzo è attivo il senso unico in via Lecco. Da una decina di giorni sono stati posizionati dalla PL gli appositi cartelli stradali, ma coperti.
Con la realizzazione della segnaletica orizzontale la viabilità della via è realtà.
Senso unico di marcia in continuità con via Brescia e con direttrice via Sondrio, ma anche creazione di stalli di sosta a favore dei residenti al lato sinistro della carreggiata.

Per far fronte alla richiesta di posti auto della zona di Cascina Antonietta nelle ore centrali della giornata sarà presto creata un'area di sosta tramite il posizionamento di ghiaia in uno spazio adiacente alla Trattoria Cavallino Bianco.

In tutta la zona di Cascina Antonietta si stanno costruendo i complessi residenziali del comparto 6e la Pubblica Amministrazione, tramite la Polizia Locale, tiene monitorata la situazione per creare minori disagi possibili ai residenti.

Si ricorda che è stata attivata la strada sterrata di cantiere con immissione su via Trieste ed è stato temporaneamente sospeso l'attraversamento pedonale che portava all'alzaia al confine del territorio cittadino, proprio perché il traffico di mezzi pesanti non permette di garantire un transito in sicurezza.

Viste le opere di scavo che si stanno svolgendo in tutta l’area e che si concluderanno prima dell’inizio dell’estate è stata pianificata la pulizia delle strade: una prima fase per eliminare il fango e poi, a cadenza settimanale, per evitare il sollevamento della polvere nei mesi più caldi.