Centro Gioco si riparte

Si è svolto mercoledì 24 settembre alle ore 18.00 presso l´Auditorium del Centro Intergenerazionale di via Oberdan 3 l´incontro pubblico di presentazione del servizio "Centro Gioco", che ripartirà lunedì 6 ottobre, da parte del nuovo gestore la Cooperativa Nuova Assistenza.

Il Servizio si rivolge ai bambini fino a 3 anni, accompagnati da un adulto che resterà per tutta la durata dello spazio gioco prescelto.
Al Centro Gioco del Cascinello Bianchi le famiglie trovano un ambiente sicuro, piacevole e strutturato in modo da offrire diverse opportunità di socializzazione e dove proponiamo anche corsi di yoga, arte terapia, racconta favole, corsi di inglese, corsi di disegno, ecc... ; inoltre i bambini possono saltare, scivolare, costruire, giocare con l´acqua, far finta di ... e molto altro ancora.
Il personale educativo è sempre presente per aiutare i bambini a condividere lo spazio, le esperienze ed i materiali a disposizione, ad entrare in comunicazione tra loro, a superare momenti difficili durante il gioco.

PROGRAMMA DEI CORSI
Si costituiranno 3 gruppi fino ad un massimo di 10 bambini per gruppo

1 ° gruppo delle ROSE: I bambini hanno la possibilità di frequentare lo spazio gioco il lunedì e il mercoledì dalle 9,00 alle 12,00, previa scelta al momento dell´iscrizione. A metà mattina verrà servito uno spuntino a base di frutta fresca di stagione.

2° gruppo delle MARGHERITE: I bambini hanno la possibilità di frequentare lo spazio gioco il martedì e il giovedì dalle 9,00 alle 12,00, previa scelta al momento dell´iscrizione. A metà mattina verrà servito uno spuntino a base di frutta fresca di stagione.

3° gruppo dei TULIPANI: I bambini hanno la possibilità di frequentare lo spazio gioco il lunedì e il mercoledì dalle 15,00 alle 18,00, previa scelta al momento dell´iscrizione. A metà pomeriggio verrà servito una merenda a base di frutta fresca di stagione.

Ogni gruppo, una volta al mese ha a disposizione un sabato dalle 9.30 alle 12.00.

DURATA, COSTO ATTIVITÀ E MODALITÀ D´ISCRIZIONE :
Lo spazio gioco ha la durata da ottobre a giugno rispettando la chiusura per le festività e vacanze del calendario scolastico 2014/15.
Il costo delle 2 giornate e relativo sabato è di € 50 mensile.

La domanda d´iscrizione va presentata compilando il modulo allegato:
Presso Comune di Gorgonzola, Sportello Polifunzionale, Via Italia 62, Gorgonzola Milano

Per informazioni:
tel.: 02 95 11 073
e-mail: sabrina.ceppitelli@comune.gorgonzola.mi.it

In allegato la locandina dell´incontro di presentazione.