Lavori di asfaltatura in via Italia


Lunedì 8 settembre partiranno i lavori di rifacimento del manto stradale di via Italia. Il tratto interessato è quello che va dal ponte di via Milano fino all´incrocio con via C. Battisti, iniziando poi la pavimentazione in porfido del centro storico.

L´intervento, che costerà 32.204 € iva compresa, è il primo dei lavori di manutenzione per i quali il documento di bilancio, approvato a fine luglio, ha stanziato complessivamente € 1.500.000.

Sarà la Fucci Asfalti Srl a occuparsi della scarificazione dell´asfalto fino a una profondità di 5 cm, della rimulsionatura del fondo stradale e della stesura del nuovo bitume, con la rimessa in quota dei chiusini.

Il transito verrà garantito perché si procederà a realizzare metà carreggiata alla volta in modo da non bloccare il passaggio nel centro città. Al via dei lavori saranno presenti gli agenti della Polizia locale in modo da agevolare il più possibile la viabilità contestualmente all´apertura del cantiere.

È richiesta la massima collaborazione a tutti i cittadini e i commercianti visto che nella zona dei lavori, come indicato nell´ordinanza n° 103/2014, vigerà il divieto di sosta dalle ore 8.00 alle 18.00 e sarà più difficile riuscire a parcheggiare nelle aree di sosta limitrofe.

La conclusione dei lavori è prevista per venerdì 12 settembre a cui seguirà il rifacimento della segnaletica orizzontale.