Differences are always good


Ha ottenuto il sostegno della Commissione Europea attraverso il programma "Gioventù in azione", il progetto "DIFFERENCES ARE ALWAYS GOOD", iniziativa ideata, promossa e proposta dalla società Crescere Educare Agire come leader del progetto.
Si tratta di un progetto di scambio culturale tra un gruppo di ragazzi italiani e un gruppo di ragazzi di Bilecik, in Turchia, che avrà come mezzo privilegiato di comunicazione l´arte: musica, canto, recitazione, ballo, disegno, audiovisivi.  L´obiettivo generale del progetto è quello di promuovere la conoscenza di altre culture nell´ottica della condivisione e dell´integrazione.

COMPOSIZIONE DEL GRUPPO
Ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e i 25 anni, che abbiano un forte interesse nei confronti della tematica dell´interculturalità e che possiedano delle competenze artistiche: recitazione, canto, disegno, musica.
I ragazzi possono decidere di partecipare individualmente oppure come gruppi già costituiti (es. una compagnia teatrale, una band...).
 
DOVE E QUANDO
I gruppi saranno ospiti di Castel Campo di Fiavè (Trento) (http://castelcampo.com); il viaggio di andata e ritorno avverrà in pullman con partenza e arrivo a Milano.
Le spese di vitto e alloggio sono sovvenzionate dall´Unione Europea. Il periodo di soggiorno sarà dal 19 al 27 luglio 2014.

ATTIVITA´
L´obiettivo del soggiorno è la creazione di una comune performance finale aperta al pubblico e che abbia le caratteristiche per essere successivamente replicata.
Sarà inoltre girato dagli stessi ragazzi un documentario delle attività e del backstage delle prove per la realizzazione della performance.
 
IMPEGNO RICHIESTO AI PARTECIPANTI
Al gruppo di partecipanti sarà richiesta la partecipazione a incontri condotti dalla SSD Crescere Educare Agire, società coordinatrice del progetto.
Questi incontri verteranno sull´interculturalità e sulla sperimentazione artistica.

Ai partecipanti verrà inoltre richiesto un contributo a copertura delle spese di viaggio e assicurazione.

Per richiedere informazioni ed esprimere il proprio interessa alla partecipazione scrivere a: giulia.giraldo@crescereeducareagire.it
Visita il sito www.crea-world.it