Festa della mamma 2014


11 maggio 2014, Gorgonzola
Festa della Mamma


Carissime mamme,

in occasione della vostra festa desidero rivolgervi l´augurio della nostra città per sottolineare l´importanza del vostro ruolo nella nostra comunità e nelle nostre vite.

Voi mamme avete scritto un pezzo importante e unico nella storia di ognuno di noi, scorgendo e sostenendo la nostra unicità con l´intelligenza del cuore e non attraverso il ragionamento o l´analisi immediata. Il vostro è un ruolo che "non giudica", ma "è sempre presente e aiuta in tutti i momenti di difficoltà". Grazie alla vostra volontà e coerenza, contribuite alla costruzione della nostra storia di figli e del mondo, con coraggio, pensiero e determinazione.

Sì, essere mamme comporta maggiori responsabilità per la crescita e l´educazione dei figli, per la tutela della famiglia, ma questo non deve rallentare il vostro desiderio di emancipazione e affermazione personale.

Se con le parole di figli dobbiamo ringraziarvi di così tanto amore che ci ha sommerso e ci sommerge ogni giorno, con le parole degli uomini e delle donne che ci avete fatto diventare, dobbiamo chiedervi di continuare, con l´esempio delle vostre vite, a mostrarci, spendendovi per l´altro con gratuità e amore, come trasformare tutto in meglio, rendendo splendide la nostra città e chi la vive.


Con affetto
Angelo Stucchi