Avviso di selezione per mobilità volontaria


IL DIRIGENTE DEL SETTORE FINANZIARIO ED ISTITUZIONALE


RENDE NOTO

• che questa Amministrazione intende selezionare possibili candidati in servizio presso altri Enti Pubblici, per l´eventuale copertura, mediante mobilità volontaria, di un posto a tempo pieno e indeterminato di ‘ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO´ categoria professionale D1, da assegnare al Settore Servizi alla persona e Piano di Zona;
• che il presente avviso è da considerarsi meramente esplorativo e non vincola in alcun modo l´Amministrazione a procedere all´assunzione; inoltre, in ogni momento, l´Amministrazione può revocare, sospendere, prorogare la procedura di mobilità;

REQUISITI PER L´AMMISSIONE

Per l´ammissione alla presente selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
• essere in servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, in una Pubblica Amministrazione ed aver superato il periodo di prova;
• essere inquadrato nella categoria e nel profilo professionale corrispondente al posto da ricoprire;
• non aver riportato sanzioni disciplinari superiori alla censura né aver procedimenti disciplinari in corso per fatti che prevedono l´applicazione di sanzioni disciplinari superiori a quella della censura;
• non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso;
• essere in possesso dell´idoneità fisica all´espletamento delle mansioni da svolgere;
• essere in possesso della patente di guida.
 
I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda di ammissione.
Per difetto dei requisiti di ammissione, l´Amministrazione può disporre in ogni momento l´esclusione dalla selezione.


MODALITÁ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta, in carta semplice, secondo lo schema allegato al presente avviso e deve riportare tutte le indicazioni richieste. La stessa deve essere sottoscritta dal candidato in calce, con firma leggibile e per esteso. La sottoscrizione non è soggetta ad autenticazione.
La domanda dovrà essere inoltrata, entro il termine perentorio di sabato 03 maggio 2014  alle ore 12.00 con una delle seguenti modalità:

1) spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Dirigente del Settore Finanziario ed Istituzionale del Comune di Gorgonzola Via Italia, n. 62 - 20064 Gorgonzola (MI); il Comune non assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione della domanda entro la data e l´orario indicato dovuta a disguidi postali o ad altre cause non imputabili al Comune stesso;

2) presentazione diretta allo Sportello Polifunzionale/Ufficio Protocollo, nella sede di Via Italia, n.62 (Piazzetta Camillo Ripamonti) a Gorgonzola (Mi) nei seguenti orari:
• Lun: 08:30/14:00
• Mar-Gio-Ven-Sab: 08:30/12:00
• Mer: 09:30/12:30 e 14:30/19:00

3) spedizione a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: comune.gorgonzola@cert.legalmail.it;

4) spedizione a mezzo fax al n. 02/95701246.

Nella domanda, gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione dalla prova selettiva, quanto di seguito indicato:
• nome e cognome;
• data e luogo di nascita;
• residenza e recapito telefonico;
• codice fiscale;
• il domicilio presso il quale devono, ad ogni effetto, essere indirizzate le comunicazioni relative alla selezione, qualora sia diverso dall´indirizzo di residenza anagrafica;
• l´idoneità fisica all´espletamento delle mansioni proprie del profilo oggetto del presente avviso;
• l´Ente di appartenenza, il profilo professionale d´inquadramento con l´indicazione della data dalla quale tale profilo viene ricoperto, la categoria giuridica ed economica acquisita, la data di assunzione a tempo indeterminato in qualità di pubblico dipendente e l´Ufficio presso il quale presta attualmente servizio;
• di non aver riportato sanzioni disciplinari superiori alla censura né di avere procedimenti disciplinari in corso per fatti che prevedono l´applicazione di sanzioni disciplinari superiori a quelle della censura;
• di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso;
• il titolo di studio posseduto;
• di accettare senza riserva tutte le disposizioni che disciplinano lo stato giuridico ed economico del personale dipendente del Comune di Gorgonzola risultanti dalle norme regolamentari in vigore e dalle modificazioni che potranno essere apportate in futuro;
• è richiesto inoltre il possesso della patente di guida.

Le dichiarazioni formulate nella domanda dai candidati dovranno essere rilasciate ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n.445/2000.


DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare, pena l´esclusione dalla procedura selettiva:

1) copia fotostatica, non autenticata, di un valido documento d´identità del sottoscrivente, ai sensi dell´art. 38, comma 3, del D.P.R. n.445/2000;

2) il proprio curriculum formativo-professionale, datato e sottoscritto, dal quale risultino il percorso di studi, i titoli posseduti, i corsi di formazione svolti, le esperienze lavorative effettuate e in particolare il periodo, le mansioni svolte e l´inquadramento contrattuale, in modo da consentire un´obiettiva comparazione con il profilo professionale della selezione in oggetto, nonché ogni altra informazione e/o documentazione che il candidato ritenga utile fornire al fine di consentire una valutazione completa della professionalità posseduta.

Alla domanda di partecipazione i concorrenti potranno altresì allegare:
• il nulla-osta PREVENTIVO al trasferimento da parte dell´Amministrazione di appartenenza; con riguardo al presente punto si invitato i candidati ad un´attenta lettura del paragrafo ‘TRASFERIMENTO AL COMUNE DI GORGONZOLA E ASSUNZIONE IN SERVIZIO´.

La domanda di partecipazione alla procedura ed il curriculum devono essere sottoscritti dal candidato.
Nel caso di utilizzo della posta elettronica certificata, gli stessi se non riportanti la firma, potranno essere regolarizzati al momento della partecipazione alla procedura.

Ai sensi dell´art. 47 del testo unico sulla semplificazione amministrativa approvato con D.P.R. n.445/2000, tutte le dichiarazioni contenute nella domanda, debitamente sottoscritta per esteso ed in modo leggibile, saranno ritenute utili ai fini della validità della domanda, pertanto non é obbligatorio allegare, oltre a quanto su esposto, alcun altro documento.

In caso di superamento della selezione, prima della sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, l´Amministrazione procederà d´ufficio all´accertamento dei requisiti dichiarati con la domanda di partecipazione.

Resta comunque la facoltà di verificare, anche a campione, quanto dichiarato e prodotto dai candidati utilmente collocati in graduatoria. Qualora dal controllo emerga la non veridicità di quanto dichiarato o prodotto, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, oltre a soggiacere alle sanzioni penali previste in ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci.

In allegato il testo integrale dell´avviso e la domanda di ammissione.
 

ALLEGATI