Avviso di deposito del rapporto preliminare variante n. 2 PDS e PDR pista ciclabile Gorgonzola-Melzo

AVVISO DI DEPOSITO DEL RAPPORTO PRELIMINARE RELATIVO ALLA PROPOSTA VARIANTE N. 2 DEI VIGENTI PIANO DEI SERVIZI E PIANO DELLE REGOLE PISTA CICLABILE GORGONZOLA - MELZO

L´AUTORITÁ PROCEDENTE

Visti:
• la l.r. 11 marzo 2005, n. 12 "Legge per il Governo del Territorio" ed i relativi criteri attuativi, che all´art. 4 introduce la valutazione ambientale di piani e programmi (VAS), dando attuazione alla Direttiva 2001/42/CE;
• gli Indirizzi Generali per la Valutazione Ambientale (VAS) approvati con D.C.R. 13 marzo 2007, n. VIII/351 e in particolare il punto 5.9;
• gli "Ulteriori adempimenti di disciplina" approvati dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 8/10971 del 30/12/2009;
• le "Determinazioni della procedura di Valutazione Ambientale di piani e programmi ­ VAS" approvate dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 9/761 del 10 novembre 2010 e con deliberazione n. 9/3836 del 03/08/2012;
• il D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 "Norme in materia ambientale";
• la DGC n. 33/2014;

RENDE NOTO

che è stata indetta la Conferenza di Verifica riguardante l´assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica della proposta di variante n. 2 ai vigenti Piano dei Servizie e Piano delle Regole, che avrà luogo

il giorno 9 MAGGIO 2014, alle ore 10.30
presso la sala riunioni posta al II° piano della sede municipale
via Italia, n. 62 - 20064 Gorgonzola (Mi) ingresso da piazzetta Ripamonti

che la proposta di variante n. 2 ai vigenti Piano dei Servizi e Piano delle Regole e il Rapporto Preliminare, sono depositati presso la Segreteria del Comune - via Italia 62 - in libera visione al pubblico per la durata di 30 giorni consecutivi a far data dal 9 aprile 2014, nei giorni feriali e negli orari d´ufficio, e pubblicati sul sito web all´indirizzo www.comune.gorgonzola.mi.it.
Il Rapporto Preliminare è altresì pubblicato sul sito www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas.

Chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte entro 30 giorni dalla data del presente avviso.
La documentazione va presentata in duplice esemplare, con l´indicazione in lettere del seguente oggetto: Contributi relativi al processo di esclusione della Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) attinente alla proposta di Variante n. 2 al Piano dei Servizi e al Piano delle Regole.
I contributi e gli elaborati grafici dovranno essere presentati all´ufficio protocollo del Comune negli orari d´ufficio.
Si rammenta che la Conferenza è aperta al pubblico senza diritto di parola.

Gorgonzola lì, 9 aprile 2014
L´Autorità Procedente
dott. Salvatore FERLISI

Visita la sezione dedicata alle pubblicazioni sulla Variante n. 2 al PGS e al PGR della Valutazione Ambientale Strategica (clicca qui)