Giornata del Verde Pulito 2014


Istituita dalla Regione Lombardia nel 1991 con lo scopo di sensibilizzare l´opinione pubblica sui temi della tutela ambientale, mediante iniziative concrete per ripulire e migliorare la qualità delle aree verdi pubbliche, un bene che è patrimonio di tutti, torna anche quest´anno la Giornata del Verde Pulito.

Domenica 6 aprile alle ore 9.00 chi desidera prendere un impegno attivo di poche ore, come singolo cittadini o associazione ambientalista, si ritroverà sul piazzale delle giostre di via Emilia Romagna.

Ufficio Ecologia fornirà guanti e sacchi per effettuare gli interventi di raccolta dei rifiuti abbandonati nelle aree a verde pubblico di via Emilia Romagna e di via Toscana, scelte quest´anno per la sistemazione e riqualificazione del verde.

Al termine, verso le ore 12.00, verrà offerto un piccolo rinfresco ai volontari partecipanti.

Un´iniziativa che vuole educare al rispetto e alla pulizia della propria città, salvaguardarne il territorio in tutte le sue componenti, evitare l´abbandono indiscriminato dei rifiuti. Coltivare il senso civico è l´unica strada per sviluppare un sentimento d´appartenenza alla realtà territoriale in cui si vive.

ALLEGATI