Iscrizione all´Albo delle associazioni

È stato approvato nel Consiglio comunale del 3 marzo scorso il regolamento per l´iscrizione all´Albo e alla Consulta delle Associazioni.

È possibile iscriversi gratuitamente all´Albo, presentando entro sabato 5 aprile 2014 la seguente documentazione presso lo sportello polifunzionale "Città in Comune" negli orari di apertura:
• apposito modulo (allegato A) di iscrizione compilato in tutte le sue parti (vedi ultime pagine del regolamento allegato);
copia dell´atto costitutivo e dello Statuto, eventualmente registrato;
• dichiarazione contenente l´indicazione del numero di associati, il nominativo del legale rappresentante (vedi ultime pagine del regolamento allegato);
• relazione sulle attività già svolte nel corso dell´anno precedente (2013)
programma di massima dell´anno in corso al momento della richiesta di iscrizione;
copia dell´ultimo bilancio approvato, ove previsto;
copia di eventuali iscrizioni all´albo provinciale o regionale.

Il Funzionario responsabile dell´Ufficio Servizi al Cittadino e Cultura entro trenta giorni dal ricevimento della domanda di iscrizione, accerterà la corrispondenza dei requisiti dell´Associazione ai principi e finalità del Regolamento, determinando di accogliere o meno l´istanza di iscrizione.

A seguito della presentazione delle domande, in data mercoledì 9 aprile alle ore 21.00 presso il Centro Intergenerazionale di via Oberdan, è convocata l´assemblea delle associazioni iscritte per procedere con l´elezione dei rappresentanti della Consulta delle Associazioni. Le modalità di elezione sono descritte nel regolamento allegato.

Per informazioni rivolgersi a Franco Mantegazza, responsabile dell´Ufficio Servizi al Cittadino e Cultura
tel.: 02.95701205
e-mail: franco.mantegazza@comune.gorgonzola.mi.it