Avviso esplorativo per conferimento incarico professionale pratiche antincendio

Il Comune di Gorgonzola intende acquisire manifestazioni d´interesse per procedere all´affidamento di incarico professionale per la redazione di pratiche di prevenzione incendi, secondo le disposizioni degli artt. 91, c.2 e 57 c.6 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.
Gli operatori economici da invitare alla suddetta procedura negoziata saranno individuati sulla base di apposita selezione e/o sorteggio a seguito della pubblicazione del presente avviso.

STAZIONE APPALTANTE
Comune di Gorgonzola (Provincia di Milano)
Settore Sviluppo e Patrimonio (Opere Pubbliche)
Via Italia 62 Gorgonzola
Codice fiscale e partita IVA 0086193154
tel. 02-95701.1 fax 02-95701.246
PEC comune.gorgonzola@cert.legalmail.it

OGGETTO DELLA PRESTAZIONE
Le prestazioni richieste all´aggiudicatario sono da effettuare presso immobili di proprietà comunale e riguardano l´ottenimento del CPI o il rinnovo dello stesso.
Si fornisce l´elenco delle sedi interessate con la stima indicativa dei mq di ogni struttura e delle attività esercitate ai sensi del DPR 151/2011.
Certificazioni, dati tecnici e planimetrie, in formato cartaceo o dwg, saranno fornite dall´Amministrazione comunale.

IMPORTO PRESUNTO DEL CORRISPETTIVO
L´importo complessivo a base d´asta per l´esecuzione dell´attività di cui sopra è di € 15.895,00 , al netto di IVA e contributo previdenziale.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
I partecipanti alla selezione dovranno possedere i seguenti requisiti da dichiarare utilizzando il modello allegato:
• titolo di studio: diploma di laurea in ingegneria o architettura, oppure diploma di perito o geometra;
• abilitazione all´esercizio della professione ed iscrizione ai rispettivi Albi professionali;
• iscrizione negli elenchi dei professionisti di cui alla legge 7 dicembre 1984,n. 818;
• di aver svolto nell´ultimo quinquennio incarichi analoghi a quelli per cui viene effettuata la selezione;

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
Il criterio di aggiudicazione sarà quello del prezzo più basso inferiore a quello posto a base di gara.

MODALITÁ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
I professionisti interessati ad essere invitati, e che abbiano i requisiti di legge, devono compilare l´allegato modulo con indicazione dei dati, ivi incluso l´indirizzo di posta elettronica certificata (pec), da presentare entro le ore 12.00 del 02/04/2014 all´Ufficio Protocollo del Comune di Gorgonzola aperto:
• lunedì: dalle ore 8:30 alle ore 14:00
• martedì: dalle ore 8:30alle ore 12:00
• mercoledì: dalle ore 9:30alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 19:00
• giovedì: dalle ore 8:30alle ore 12:00
• venerdì: dalle ore 8:30alle ore 12:00
• sabato: dalle ore 9:00alle ore 12:00
oppure: a mezzo PEC: comune.gorgonzola@cert.legalmail.it

La manifestazione di interesse dovrà essere indirizzato a:
Comune di Gorgonzola ­ Settore Sviluppo Patrimonio (Opere Pubbliche) ­ via Italia 62 ­ 20064 Gorgonzola e dovrà indicare la seguente dicitura:
‘INDAGINE DI MERCATO PROPEDEUTICA A PROCEDURA NEGOZIATA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PRATICHE ANTINCENDIO EDIFICI COMUNALI´.

Il Comune di Gorgonzola procederà poi alla indizione di una apposita gara a procedura negoziata.
Qualora arrivassero più di 5 manifestazioni di interesse, verrà espletato sorteggio in seduta riservata - alla presenza di testimoni - al fine di garantire l´invito di almeno 5 professionisti.
È fatto tassativo divieto di allegare documentazione dei professionisti (Curriculum, attestati, ecc.): si richiede di presentare solo dichiarazione di interesse utilizzando l´allegato modello.

MOTIVI DI ESCLUSIONE
Saranno escluse le domande:
1. pervenute dopo la scadenza dei termini; a tal fine farà fede esclusivamente il timbro di ricezione dell´Ufficio Protocollo del Comune di Gorgonzola o la PEC;
2. recanti informazioni non veritiere o mendaci;
3. non in busta chiusa e priva di contrassegni sui lembi e della denominazione ed indirizzo del mittente, se presentate al Protocollo;
4. carenti della dichiarazione di non trovarsi nelle condizioni previste dall´art.38 del D.Lgs. 163/2006;
5. effettuate da soggetti non aventi i requisiti richiesti e specificati precedentemente.

Il Comune di Gorgonzola si riserva comunque la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di non dare seguito alla presente procedura, di non procedere ad alcun affidamento ed il presente avviso pertanto non vincola in alcun modo il Comune.

DISCIPLINARE D´INCARICO
I rapporti tra il soggetto incaricato e il Comune di Gorgonzola saranno regolati da apposito disciplinare che verrà sottoscritto successivamente all´adozione della determinazione di affidamento dell´incarico professionale.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO E INFORMAZIONI
Ai fini della pubblicità il presente avviso resterà affisso per 15 giorni all´Albo on-line del Comune di Gorgonzola sul sito del Comune all´indirizzo www.comune.gorgonzola.mi.it.
Responsabile del Procedimento è l´arch. Aldo Prada Responsabile del settore Sviluppo Patrimonio (Opere Pubbliche), e-mail : aldo.prada@comune.gorgonzola.mi.it.

In allegato il testo integrale dell´avviso esplorativo CPI e il modello manifestazione di interesse.