Lettera del Sindaco a tutte le donne

In occasione della Festa internazionale della donna di sabato 8 marzo, il Sindaco Angelo Stucchi lancia una riflessione aperta sulla cultura di genere all´interno del nostro Paese e della nostra città.

Ripercorrendo quante arretratezze sono state superate, senza nascondere quanto ancora c´è da fare, il primo cittadino invita i concittadini a farsi carico di questa cultura del cambiamento che vuole la convenzione che vede contrapposti uomini e donne.
L´impegno, la partecipazione e il rispetto dei sessi deve uno dei fondamenti anche del vivere sociale e politico.

Un pensiero speciale è poi dedicato a tutte le donne vittime della violenza degli uomini, sperando che la nuova legge contro il femminicidio possa prevenire queste morti diffondendo una cultura del rispetto e della responsabilità.

In allegato il testo integrale della lettera aperta indirizzata a tutte le donne, concittadine e dipendenti della Pubblica amministrazione gorgonzolese.