M´illumino di Meno a Gorgonzola

Assessorato all´Ecologia del Comune di Gorgonzola aderisce alla decima edizione di "M´illumino di Meno", campagna promossa dal programma radiofonico di Rai Radio2 Caterpillar in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi.

La Pubblica amministrazione invita i propri cittadini, le scuole, i commercianti e le associazioni ad aderire al simbolico ‘silenzio energetico´ tra le ore 18.00 e 19.30 di venerdì 14 febbraio, in contemporanea alla trasmissione radiofonica.
Come? Riducendo o spegnando luci, computer o apparecchi elettronici non indispensabili, in piazze, negozi, uffici e abitazioni private oppure accendendo luci ‘pulite´  fonti rinnovabili e a sistemi intelligenti di illuminazione.

A partire dalle ore 18.00 anche l´Amministrazione comunale parteciperà, spegnendo l´illuminazione alla Torretta della Ca´ Busca e al Monumento ai Caduti in piazza De Gasperi, per unirsi all´azione collettiva del ‘silenzio energetico´ che coinvolge le città aderenti alla campagna.

In allegato Comunicato stampa, l´agendina verde e il decalogo di "M´illumino di Meno".