Ciclabile Gorgonzola-Melzo: siglata l´intesa


Giovedì 6 febbraio,  i sindaci Angelo Stucchi e Vittorio Perego hanno firmato il protocollo d´intesa per la realizzazione e la gestione della nuova pista ciclabile che collegherà le città di Gorgonzola e Melzo alla presenza di Stefano Maullu e Luciano Minotti, rispettivamente consigliere d´amministrazione e direttore tecnico di Tangenziale Esterna SpA.

L´infrastruttura-verde da 3 milioni di euro è finanziata da Tangenziale Esterna SpA grazie alle risorse messe a disposizione per le opere di compensazione per la nuova autostrada.

2,6 i km del tracciato della ciclabile che arriverà fino al nuovo Centro sportivo grazie alla volontà della Pubblica amministrazione di mettere in sicurezza l´attraversamento ciclo-pedonale della strada provinciale 11, nei pressi della Casina Mirabello, dopo la tragica scomparsa di una concittadina la scorsa estate.

Approvato in giunta mercoledì 5 febbraio il procedimento per la variante al PGT necessaria alla realizzazione dell´opera che verrà completata entro fine 2015.


Scopri il tracciato (clicca qui).

Leggi l´avviso di avvio e la delibera della giunta per il procedimento della variante n.2 al PGT (clicca qui)

Leggi il comunicato stampa di Tangenziale Esterna SpA (clicca qui)

Guarda il servizio del Tg di Telecity (clicca qui).

In allegato comunicato stampa.

ALLEGATI