Il futuro delle Aree nord

Gorgonzola 2030

Amministrazione Comunale di Gorgonzola ha intrapreso, con la collaborazione dei Comuni limitrofi di Bussero, Pessano con Bornago e Gessate, un processo di pianificazione partecipata finalizzato ad interrogarsi sul futuro delle aree poste a nord della linea metropolitana e costruirne una visione di sviluppo.

Questo processo si inserisce, come studio preliminare, nel quadro di azioni che porteranno alla redazione della Variante generale al Piano di Governo del Territorio di Gorgonzola.

Questa prima serata, che da avvio al percorso partecipativo, si propone di raccogliere spunti e riflessioni attraverso le testimonianze di attori e il racconto di esperienze rilevanti, che saranno utili spunti al dibattito aperto alla cittadinanza. Saranno infine presentati modalità e strumenti del processo partecipativo.

La sfida che attende Gorgonzola e i Comuni limitrofi è quella di individuare uno scenario condiviso coerente con le prospettive di sviluppo di tutto il territorio dell´Adda Martesana.

Angelo Stucchi, Sindaco di Gorgonzola

Introduzione
Serena Righini, Assessore a Programmazione e sviluppo del territorio di Gorgonzola

Tavola rotonda
Arianna Censi, Vicesindaco Città metropolitana di Milano
Andrea Patrucco, Distretto agricolo Adda Martesana
Elena Milanesi, Assolombarda
Fabio Terragni, Alchema e M4 Spa

Coordina e modera
Dario Corvi, Centro Studi PIM

A seguire dibattito e interventi dal pubblico.

facebook         Twitter          Instagram

In allegato la locandina dell´incontro.