Esito concessione di contributi economici ad Enti Pubblici, Associazioni, Comitati e Soggetti Privati

Si è svolta la sera di lunedì 10 ottobre, presso l´Auditorium del Centro Intergenerazionale di via Oberdan, la riunione della Consulta delle Associazioni. Ad aprire l´incontro Nicola Basile, assessore con delega ai processi partecipativi e alla promozione di attività culturali e giovanili, associazionismo e volontariato, che ha voluto presentare i risultati della Commissione per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti pubblici e soggetti privati per iniziative culturali, sociali, sportive e del tempo libero.

La commissione, composta oltre che dall´assessore Basile delegato del sindaco, da Silvia Pinto e Carlo Balconi - rappresentanti della Consulta delle Associazioni, Patrizia Gasparini - consigliere comunale di minoranza e da Patrizia Sofia - consigliere comunale di maggioranza, ha valutato le sei domande pervenute per la richiesta di concessione di contributi. Due quelle non ritenute valide, de "La gente del MaGo" e di ANPI, perché non aderenti a uno dei criteri necessari alla partecipazione del bando, quello relativo alla collaborazione di almeno 3 associazioni, comitati, gruppi iscritti all´Albo delle Associazioni di Gorgonzola.

Le restanti, giudicate per i criteri di capacità attrattiva, congruenza economica e la sopracitata collaborazione di almeno 3 associazioni del territorio, con l´astensione dei votanti ove il coinvolgimento più o meno diretto lo implicava, hanno ottenuto i seguenti punteggi: La Trama di Penelope 87 punti; Centro Culturale don Mazzolari 79 punti;  ASD San Carlo 80 punti; Gruppo Podistico Gorgonzola ‘88 47 punti.

Visto che l´associazione "GPG 88" non ha raggiunto il punteggio minimo di 60 punti necessario per accedere al contributo economico, la commissione ha così concesso:
a La Trama di Penelope euro 1.000,00;
al Centro Culturale don Mazzolari euro 2.200,00;
all´ASD San Carlo euro 1.800,00.