La Protezione civile per il Molgora

Il Torrente Molgora e le sue sponde sono state oggetto di un´esercitazione da parte della Protezione civile di Gorgonzola la mattina di sabato 17 settembre.

Insieme al nucleo sommozzatori della Protezione civile della Città di Milano, i volontari gorgonzolesi hanno rimosso alberi e arbusti cresciuti spontaneamente lungo il corso d´acqua ostacolandone la manutenzione del suo alveo.

«Si tratta di un intervento preziosissimo - ha spiegato il sindaco Angelo Stucchi - che permetterà di affrontare al meglio eventuali situazioni di rischio».

«Questa esercitazione - continua il primo cittadino - dà inizio al processo di pulizia delle sponde del torrente nel tratto che scorre nel nostro comune a cura della Protezione civile. Un bel esempio di presa di cura del territorio per prevenire situazioni di rischio idro-geologico. Ancora una volta grazie a tutti gli uomini e le donne della Protezione civile di Gorgonzola e ai loro amici per quanto fanno per tutti noi».