Cercansi volontari per il piedibus

Ormai da molti anni oltre cento bambini ogni mattina vanno a scuola a piedi grazie al progetto Piedibus, voluto dall´Amministrazione Comunale e dalle scuole primarie e grazie alle decine di accompagnatori volontari.

Anche per l´anno scolastico appena partito stiamo organizzando il piedibus per le linee delle scuole primarie di Via Mazzini ne Via Molino Vecchio ma ci troviamo in difficoltà per la mancanza di accompagnatori volontari.

Il ruolo del volontario è semplicissimo: deve accompagnare i bambini, insieme ad altri accompagnatori, 1 mattina alla settimana dalle ore 8.00 alle ore 8.25 dal capolinea delle linea di Piedibus fino a scuola:
linea 1 da Via del Parco alla scuola di Via Molino Vecchio
linea 2 da Piazza Bach alla scuola di Via Molino Vecchio
linea 4 da Piazza Europa alla scuola di Via Mazzini
Pochi minuti per una passeggiata che fa bene alla salute e alla comunità!
Anche se puoi fare solo da sostituto saltuariamente ci puoi essere di grande aiuto!

Se hai la possibilità di aiutarci o se conosci qualcuno disponibile o anche solo per avere maggiori informazioni puoi contattare:
Silvia Crippa - cell. 392.8765651
e-mail: silvia.crippa@comune.gorgonzola.mi.it