Acqua da valorizzare in citta´ con Gruppo Cap

Taglio del nastro per la casetta dell´acqua di Villa Pompea in programma sabato 17 settembre alle ore 11.00. L´erogatore d´acqua potabile è uno delle 37 strutture allestite da Gruppo CAP a Expo e ricollocate nel territorio della Città Metropolitana per valorizzare i Comuni e la preziosa risorsa idrica.

Presenti le istituzioni del Comune gorgonzolese e Alessandro Russo, presidente dal 2014 del gruppo che gestisce il servizio idrico integrato cittadino secondo il modello in house providing, cioè garantendo il controllo pubblico agli enti soci nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione.

La casetta sita nel parcheggio di via Mattei angolo via Buozzi, attiva dallo scorso 30 luglio, ha erogato gratuitamente acqua naturale-refrigerata e refrigerata-gassata fino a mercoledì 31 agosto. Con il mese di settembre il prelievo è possibile solo con il pagamento tramite chiavetta o scheda elettronica a 3 centesimi al litro perché la nuova casetta, pensata per la distribuzione gratuita durante l´esposizione universale, non ha la funzione di accredito. Ricordiamo che i cittadini possono fare richiesta della card presso lo sportello polifunzionale "Città in Comune".