Defibrillatore donato da CREBERG

Il 10 settembre un nuovo defibrillatore è stato donato alla Città di Gorgonzola da alcuni rappresentanti del Credito Bergamasco, banca presente in città.

La cerimonia di consegna si è svolta al termine del corso BLS-D (Basic Life Support - Defibrillation) rianimazione cardio polmonare e defibrillazione, tenuto gratuitamente dal Gruppo VOS venerdì 9 e sabato 10 settembre e promosso in collaborazione con Amministrazione comunale, ANPAS Lombardia, Azienda Regionale Emergenza Urgenza, Gruppo Protezione Civile Gorgonzola e Soccorso Sanitario 118.

Defibrillatore CREBERG

Il nuovo defibrillattore è stato collocato all´ingresso del Municipio in piazzetta Ripamonti. "Sentirsi parte di una città - ha commentato il sindaco Angelo Stucchi - è anche sentirsi responsabili della salute dei suoi cittadini. Un bel esempio di responsabilità sociale d´impresa che si sente parte di un territorio e per questo vuole implementare la qualità della vita di chi lo abita e tutelarla nel momento del bisogno. Con piacere abbiamo accolto questo dono e quanto rappresenta: un sentirsi parte di una comunità".