Raccolta fondi terremoto Centro Italia

IBAN IT67V0200833590000104429665

Intestato a: Comune di Pioltello ­ - Fondo di solidarietà

Se la donazione sarà fatta presso Unicredit non verrà applicata nessuna commissione.

Al motto di "l´unione fa la forza" i Sindaci della Martesana hanno aderito all´iniziativa promossa da Pioltello e dal Gruppo Cogeser.

A tale iniziativa, oltre ai Comuni soci di Cogeser (Bellinzago Lombardo, Gorgonzola, Inzago, Liscate, Melzo, Truccazzano, Vignate), hanno aderito i Comuni dell´Adda-Martesana Cassano d´Adda, Cassina de´ Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Pessano con Bornago, Pozzuolo Martesana, Rodano, Segrate, Trezzano Rosa, Vaprio d´Adda e Vimodrone.

Un conto corrente unico in cui cittadini, aziende, associazioni e Istituzioni possono donare un contributo economico a favore delle zone colpite dal sisma del 24 agosto.
La scelta è quella di non disperdere le risorse, ma far fronte comune per una raccolta finalizzata alla ricostruzione di un edificio di pubblica utilità, che verrà individuato successivamente, quando si farà la conta dei danni.

Si vuole garantire trasparenza sull´utilizzo dei fondi raccolti, nonché un immediato riscontro su ciò che sarà realizzato grazie alla generosità delle comunità.

Nelle prossime settimane saranno promosse, attraverso i canali istituzionali e le pagine FB, tutte le iniziative che verranno organizzate nei diversi Comuni dove sarà possibile, in ogni occasione, raccogliere fondi a offerta libera: spettacoli teatrali, iniziative culturali e sportive, feste popolari ecc.

La Città di Gorgonzola ha in programma per venerdì 9 settembre 2016 in Piazza della Repubblica  "Gorgonzola for Aleppo e i Comuni del terremoto in centro Italia" Evento per oltrepassare la paura facendo risuonare note di pace.
Per saperne di più (clicca qui)