Cap4ideas

Il Comune di Gorgonzola invita i propri cittadini e amministratori condominiali a una scelta sostenibile: passare dalla tradizionale bolletta cartacea dell´acqua alla bolletta online da ricevere tramite il proprio indirizzo e-mail tra il 1 agosto e il 15 ottobre 2016. A fine ottobre, gli otto Comuni che più avranno contribuito a questo processo di dematerializzazione, potranno decidere dove installare In-VISIBLE, la fontanella del futuro.

Gruppo CAP, realtà industriale che gestisce il servizio idrico integrato in Gorgonzola, impegnata come CAP21 in progetti di valorizzazione dell´acqua, ha lanciato ‘Cap4ideas’, sfida che coinvolge direttamente i cittadini della Città Metropolitana di Milano in una scelta di riduzione degli sprechi del consumo di carta anche se reciclata.

Il progetto di design che rivisita il tradizionale arredo urbano, riproponendone la sagoma intramontabile attraverso la stampa 3D, è stato ideato da Carlotta Antonietti e Marzia Tolomei che, lo scorso 28 maggio si sono aggiudicate il contest ‘Acqua pubblica e digital fabrication’ indetto da Gruppo CAP.

Tramite la tecnica del taglio laser, una lamiera di metallo verniciato e piegata creerà lo spessore necessario a coprire la tubazione perché il rubinetto disegnato verrà posizionato in modo da dare l´illusione che l´acqua vi fuoriesca effettivamente.

Tutti i cittadini possono contribuire a far vincere il proprio Comune passando alla bolletta online. Per farlo, è sufficiente attivare il servizio accedendo alla pagina dedicata del sito: http://www.gruppocap.it/clienti/amiacque/sportello-online/mettiti-comodo-e-aiuta-l-ambiente.

Per ulteriori informazioni:
• scarica il volantino qui allegato
• visita la pagina di Cap Fai vincere al tuo comunel afontanella del futuro
• scopri le Fontanelle 2.0